CRISI ECONOMICA E PANDEMIA
In questo (quasi) ventennio di crisi economica globale si è assistito ad un appiattimento delle idee su proposte consequenziali ad una elaborazione precedente.
Tout court non si è stati capaci di prendere atto della situazione di crisi per cambiare percorsi già intrapresi.
NUOVE FORME DI COMMERCIO
L’e-commerce non ha avuto alcuna regolamentazione normativa in termini di antitrust, né è mai stato affrontato un dibattito sul reimpiego degli store fisici.
L’AMBIENTE
In termini di ambiente ed ecologia si sta ancora procedendo sulla promozione dell’elettrico per la mobilità come se questo fosse la panacea di tutti i mali legati all’inquinamento, ma poco è stato fatto per ottimizzare e ripensare i trasporti pubblici al fine di ridurre il ricorso al trasporto privato.
IL LINGUAGGIO
Il linguaggio stesso con cui la gente comunica si è standardizzato. Un tempo si usavano cento parole, oggi le solite dieci.
Il linguaggio è importante perché è una sorta di cartina tornasole del pensiero umano, che in questo periodo è in fase di stallo.
Occorrono idee, parole, immagini che creino una rottura con il mainstream!
0 commenti